canyon exploring with Michele Angileri

Home

Torrentismo con corde ultrasottili

manuale tecnico multimediale by Michele Angileri
  1. Sommario (accesso libero)
  2. Introduzione (accesso libero)
  3. Le corde ultrasottili
  4. Attrezzature del torrentismo
  5. Il discensore
  6. Gestire la corda
  7. Armo
  8. Le pozze
  9. Manovre avanzate
  10. Usura delle corde
  11. Aggiornamenti (accesso libero)

Abbonato, inserisci la tua e-mail per ricevere la password quotidiana di accesso  

Questo libro multimediale si compone di pagine HTML e filmati. Le sezioni introduttive del libro sono liberamente accessibili, mentre l'accesso alle sezioni rimanenti è riservato agli abbonati. L'abbonamento costa 30 euro, ha validità illimitata (finché esisterà questo sito sarà possibile accedervi) e consente così di ottenere automaticamente e gratis tutti gli aggiornamenti che verranno apportati a questo manuale.

Per acquistare un abbonamento è necessario accettare le condizioni d'uso e quindi cliccare sul bottone sottostante.

Avvertenza. Questo libro è rivolto a persone che sanno riflettere sui rischi connessi a un'attività come il torrentismo e sanno assumersi la responsabilità delle proprie scelte in merito agli itinerari e alle techiche da utilizzare. Quanto viene esposto è il frutto di una sperimentazione ampia (iniziata nel 2004) ma tutt'altro che completa: pertanto le mie convinzioni in merito alla sicurezza di queste tecniche potrebbero non essere vere in tutte le situazioni possibili. Le tecniche esposte in questo libro multimediale non sono certificate da alcuno.
Io utilizzo esclusivamente queste corde fin dall'anno 2004, in tutte le gole che percorro. In molti casi esse hanno permesso un aumento della sicurezza della progressione rispetto alle tecniche e ai materiali tradizionali, oltre che un grande vantaggio nella progressione. In un caso, però, dall'utilizzo di queste corde è scaturita una situazione di pericolo per l'incolumità personale. Si tratta, ripeto, di tecniche e materiali nuovi e non ancora bene conosciuti, perciò sappi, amico lettore, che se deciderai di utilizzare questi materiali e queste tecniche lo farai a tuo rischio e pericolo.

Dichiaro di aver letto e compreso quanto scritto in merito ai possibili rischi derivanti dall'applicazione delle tecniche illustrate nel libro multimediale. Mi assumo in toto le responsabilità derivanti dall'utilizzo proprio o improprio di tali tecniche. Sono cosciente che il torrentismo è un'attività che comporta rischi anche gravi per l'incolumità personale.

Home

Copyright © 2002- Michele Angileri. All rights reserved.

best viewed with a 1024 * 768 screen resolution